Area Amministrativa

• Redazione e gestione determinazioni
  • Supporto Organi di indirizzo politico

Personale

• Gestione economica e giuridica del personale comprendente retribuzioni, ferie, permessi, aspettative, pratiche previdenziali ed assistenziali

Protocollo

• Protocollazione atti in arrivo ed in partenza
  • Gestione posta elettronica certificata

Notifiche

• Notifiche atti

Stato Civile/Elettorale/Leva/Anagrafe

L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune.

L'Ufficio Elettorale cura la tenuta e l'aggiornamento dello schedario e delle liste elettorali.

L'ufficio Leva ha la funzione di gestire gli atti previsti per l'incorporazione nelle forze armate dei cittadini giuridicamente capaci e fisicamente idonei

L’Ufficio Anagrafe ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente nel Comune Ci si rivolge all’ufficio anagrafe per richiedere il rilascio di certificati e della carta d’identità e per comunicare il trasferimento di residenza da altro Comune, la costituzione di una nuova famiglia, il cambiamento di abitazione.

Cimiteri

Provvede alle operazioni connesse a: tumulazioni, estumulazioni, funerali, pulizia dei cimiteri, nonché adempimenti previsti dal Regolamento di Polizia Mortuaria.