Area Finanziaria

Luisa Catelli
tel. 0376 6629204

Ufficio Tributi
GIORNI APERTURA: lunedì, mercoledì e venerdì
Tel. 0376 6629211

Competenze:

Ragioneria

Il settore ragioneria e finanze si occupa della formazione  del bilancio comunale e della gestione dello stesso  mediante il reperimento delle  risorse finanziarie necessarie per garantire il regolare svolgimento dei servizi e il funzionamento degli uffici comunali. Tale attività è svolta mediante l'emissione di ordinativi di incasso e mandati di pagamento.
Provvede, inoltre, alla redazione del conto consuntivo ed al pagamento delle fatture.

Tributi

Questo settore si occupa della gestione dei tributi comunali (IMU) nonchè di altre entrate di carattere extratributario (canone fognatura e depurazione, canone occupazione spazi ed aree pubbliche).

• Per effettuare il calcolo dell'IMU da versare, vai alla servizio diCalcolo dell'IMU on line
  • La gestione della Imposta Comunale sulla Pubblicita' e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni è stata affidata alla società I.C.A. affissioni
  • La gestione del canone fognatura e depurazione è stata affidata alla società Tea Acque

Economato

• Adesione convenzioni Consip e relativi ordini;
  • gestione acquisti in economia con emissione di buoni d'ordine;
  • gestione delle utenze energetiche comunali e relative fatture;
  • gestione contratti di telefonia fissa e mobile e relative fatture;
  • attività di Cassa economale (pagamento bollettini postali, pagamento minute spese, tra cui spese di rappresentanza, pubblicazioni, piccole riparazioni, ecc.);
  • Gestione palazzetto dello Sport, palestre e sale civiche
  • Gestione parco auto comunali