Riapertura Biblioteca Comunale "G. Zamboni"

biblioteca Da Lunedì 18 maggio ha riaperto la Biblioteca Comunale di Roncoferraro per la sola attività di prestito e restituzione.

Resta chiuso al pubblico il Polo di Lettura "Sala Casoni" di Governolo.

Di seguito i consueti orari della Biblioteca Comunale "G. Zamboni":
lunedì 9.00 - 11.30 e 15.00 - 18.00
martedì 9.00 - 12.00
mercoledì 9.00 - 11.30 e 15.00 - 18.00
venerdì 15.00 - 18.00
sabato 9.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00.

È consentito l’ingresso ad una persona alla volta, previa misurazione della temperatura corporea.

La consegna e la restituzione dei volumi dovrà avvenire con modalità idonee ad evitare qualsiasi rischio di contagio e pertanto dovranno essere rispettate precise norme di comportamento di seguito illustrate.

COSA DEVI FARE

·       prenota on line o telefonicamente i documenti che desideri prendere in prestito. Se non puoi, fornisci al bibliotecario indicazioni precise rispetto al materiale di tuo interesse (titolo, autore, argomento)

·       in attesa del tuo turno per entrare, mantieni la distanza di almeno un metro dagli altri utenti

·       indossa una mascherina

·       pulisci le mani prima di entrare con il gel disinfettante a disposizione

·       restituisci i materiali nei contenitori appositamente indicati e non al bibliotecario

·       telefona o scrivi se hai bisogno di consulenza, non fermarti troppo al bancone del prestito.

COSA NON PUOI FARE IN QUESTA FASE

·       leggere e studiare in biblioteca

·       sfogliare i quotidiani/periodici

·       non è consentita la consultazione a scaffale

·       utilizzare i computer della biblioteca per consultare il catalogo on line o per navigare in internet

·       utilizzare i bagni

·       venire in biblioteca se hai la febbre, la tosse o il raffreddore.

I MATERIALI DELLA BIBLIOTECA SONO SICURI

·       sono stati isolati per 2 mesi

·       chi entra in biblioteca indossa la mascherina, si è igienizzato le mani all'ingresso e mantiene a una distanza di almeno 1 metro dagli altri (bibliotecari e utenti)

·       i materiali restituiti vengono trattati secondo le disposizioni di sicurezza impartite dalla rete bibliotecaria mantovana e sottoposti a un periodo di quarantena di 10 giorni

·       il bibliotecario indossa la mascherina e si lava frequentemente le mani e mantiene la distanza di almeno 1 metro dagli utenti.