Dote scuola

Dal 7 marzo al 7 maggio 2012 è aperto il sistema informativo di Dote Scuola a.s. 2012/2013 per la presentazione delle domande per la componente "sostegno al reddito".
Si tratta di un aiuto finanziario destinato agli studenti residenti in Lombardia che frequentano scuole primarie (ex elementari), secondarie di 1° grado (ex medie) e di 2° grado (ex medie superiori) statali e paritarie e agli studenti che frequentano Istituti di Formazione Professionale con nucleo familiare in possesso di certificato ISEE inferiore ad €. 15.458,00. (Il certificato ISEE si ottiene presso i CAAF).
Gli importi dei contributi variano dai 60,00 ai 290,00 euro a seconda della fascia ISEE di appartenenza e all'ordine e grado di scuola frequentata.
Le domande possono essere presentate unicamente via internet utilizzando l'apposito Portale di Regione Lombardia:
  • da casa propria: se si possiede un computer collegato a internet, la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria) con il codice PIN e un lettore di CRS collegato al computer che dia la possibilità di firmare digitalmente la domanda;
  • da casa propria e dal comune di residenza per la trasmissione della domanda: se si possiede un computer collegato a internet ma non la firma digitale. Si compila la domanda on-line da casa propria, si stampa la dichiarazione riassuntiva e si consegna presso il comune di residenza con la fotocopia di un documento d'identità. Gli operatori procederanno quindi alla trasmissione della domanda alla Regione Lombardia;
  • dal comune di residenza: se non si possiede un computer collegato a internet. La domanda verrà presentata presso il settore Assistenza consegnando il Certificato ISEE in corso di validità (scade un anno dopo il rilascio) e la fotocopia di un documento di identità. Qui si potrà compilare la domanda con l'assistenza degli operatori che provvederanno alla trasmissione alla Regione Lombardia.