Voucher nido

E' aperto da lunedì 1 luglio 2013 il bando per l'inserimento nella graduatoria di assegnazione dei voucher sociali: destinatarie le famiglie di minori in Asili Nido, siano essi iscritti o in lista d'attesa presso strutture pubbliche in attesa di una destinazione privata. Fondamentale la residenza, da parte dei bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi, l'iscrizione presso una struttura accreditata con il Consorzio Progetto Solidarietà di Mantova. Proprio sul sito del Consorzio sarà pubblicato l'elenco delle strutture che hanno aderito a convenzionarsi con il Piano di zona alle condizioni definite dal Piano nidi triennale del Distretto di Mantova che prevedeva una retta massima mensile per la frequenza a tempo pieno pari a € 650,00.
Il Voucher finanzierà il 50% del costo del posto convenzionato del servizio per la prima infanzia, avrà un valore di €. 325,00 mensili e verrà erogato direttamente dal Consorzio alla struttura per un massimo di nove mesi da novembre 2012 a luglio 2013
Le domande devono essere presentate all'ufficio protocollo del Comune di Roncoferraro, utilizzando l'apposito modulo disponibile presso il Settore Servizi Sociali, nel periodo di apertura del bando, dal 01/07/2013 al 31/07/2013 entro le ore 12.00, e vanno corredate – pena l'esclusione – dalla copia del documento d'identità di chi presenta e sottoscrive la domanda e dalla dichiarazione ISEE in corso di validità, relativa alla situazione reddituale e patrimoniale anno 2012.