Corrispettivo per i rifiuti

CORRISPETTIVO PER I RIFIUTI  2017 (EX TARI - TRIBUTO PER LA RACCOLTA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI)

Regolamento variato con delibera di C.C. nr. 3 del 23/01/2017
Tariffe per il corrispettivo rifiuti (ex Tari)  per l'anno 2017 approvate con delibera di C.C. nr. 5 del 23/01/2017

Passaggio da tassa a corrispettivo nel Comune di Roncoferraro - informativa

FATTURAZIONE CORRISPETTIVO PER I RIFIUTI 2017
Il Comune di Roncoferraro ha deciso di applicare, in luogo della TARI, (Tassa per i Rifiuti) un prelievo in forma di CORRISPETTIVO, in quanto, in ottemperanza alle disposizioni normative, ha attivato per ogni tipologia di utenza la misurazione della frazione secca residua (indifferenziato).

Il Corrispettivo per i Rifiuti, secondo le disposizioni di legge, si applica a chiunque possieda o detenga, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani ed assimilati e  deve garantire la copertura di tutti i costi necessari per la realizzazione ed erogazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati.

La  fattura emessa da Mantova Ambiente è relativa al costo per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati e viene calcolata sulla base delle tariffe deliberate dal Comune.

Per le dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione o modifica nei dati fiscali, anagrafici o riferiti all’utenza è necessaria la compilazione dei modelli:
UTENZA DOMESTICA
UTENZA NON DOMESTICA

e consegnarli all'Ufficio Tributi, Via Roma 11 a Roncoferraro o inviarli via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegata carta d'identità.