• slide1
  • slide2
  • slide3
Stampa

Pagare una sanzione al Codice della Strada

on .

Si può pagare nei seguenti modi:

Se si tratta di Verbale notificato a mano o tramite il Servizio postale:

1. presso un qualsiasi Ufficio postale mediante il bollettino di conto corrente postale già allegato al verbale di contestazione. Se il bollettino c.c.p. allegato si perde o si deteriora si può effettuare il versamento con altro bollettino sul conto corrente postale n. 238469 intestato al Servizio Tesoreria -  Comune di Roncoferraro, indicando, come causale di versamento, il numero del verbale (es. reg. n.84/2013) e la targa del veicolo;

2. direttamente presso l’Ufficio di Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico;

3. presso la banca o bonifico bancario Monte dei Paschi  – Ag. di Roncoferraro codice Iban: IT 55K 01030 57895 0000 10043703 intestato a Tesoreria Comunale di Roncoferraro indicando sempre il numero del verbale e la targa del veicolo.

Se si tratta di Preavviso lasciato sul parabrezza del veicolo:

Stesse modalità del pagamento del verbale ma il preavviso può essere pagato solo entro 10 giorni dalla data dell’infrazione;  oltre questo termine si deve attendere la notifica del verbale nel quale alla sanzione saranno aggiunte le spese di notifica ed accertamento.

Note importanti - Le ricevute dell’avvenuto pagamento vanno conservate per 5 anni in quanto il diritto di riscossione si prescrive in 5 anni. 

MODULISTICA
Dichiarazione dati conducente in caso di violazione alle norme del C.d.S. che comportano la decurtazione punti sulla patente

DICHIARAZIONE PERSONA FISICA
DICHIARAZIONE DITTA