AVVISO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI PER I CAMPI DI VOLONTARIATO SUI TERRENI CONFISCATI ALLE MAFIE

Il comune di Roncoferraro intende agevolare i cittadini roncoferraresi, e in particolare i giovani tra i 16 e i 34 anni, che intendono partecipare ai campi di volontariato promossi da Arci e Libera sui beni confiscati alle mafie.
Il massimo rimborsabile per ogni quota di iscrizione è di 150,00 euro (tutto compreso); il numero massimo di quote rimborsabili è pari a 3 (tre), o comunque sino al raggiungimento del massimo del finanziamento complessivamente assunto, pari a 500 euro. Se la quota di iscrizione al Campo estivo è inferiore a 150,00 euro, il Comune provvederà al rimborso soltanto dell’effettiva spesa sostenuta.
Il rimborso avverrà a esperienza avvenuta, previo presentazione delle ricevute delle spese effettuate (ricevuta partecipazione al campo, spese di viaggio).
Possono chiedere il beneficio cittadini e cittadine residenti a Roncoferraro per Campi estivi antimafia che si svolgeranno indicativamente nel periodo luglio - ottobre 2017.
In caso di numero di domande superiori ai posti disponibili / fondi messi a disposizione, verrà data priorità ai giovani fra i 16 e i 34 anni, e poi all’ordine di arrivo delle domande. (Se al momento della domanda il richiedente è ancora minorenne, essa dovrà essere controfirmata dai genitori).
In allegato:
- avviso di selezione