Dote Scuola 2018/2019 - componente "Merito" - presentazione domande entro il 22 Novembre

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell'ambito del sistema "Dote Scuola", Regione Lombardia ha istituito, ormai da anni, la componente "merito", rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Chi può fare domanda e benefici della Dote Merito:

1. gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove.
    Ad essi è riconosciuto un buono servizi del valore di 500,00 euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica;

1. gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato.
    Ad essi è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero;

1. gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di 100 agli esami di qualifica o diploma professionale.
    Ad essi è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.

L'avviso e le modalità di presentazione delle domande sul portale sono consultabili sul sito istituzionale di Regione Lombardia (leggi Componente Merito).

Scadenza per la presentazione delle domande: Giovedì 22 novembre 2018.
  • Per informazioni rivolgersi alla Sign.ra Leoni Rosanna, tel 0376 6626225.