BANDO PER LE ASSEGNAZIONI DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NEI MERCATI SETTIMANALI

E’ indetta la procedura di selezione per l’assegnazione delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nel mercato settimanale del Sabato nel Capoluogo di Roncoferraro e del Venerdi in localita’ Governolo in scadenza nei prossimi mesi di maggio 2017, luglio 2017 e di nuova assegnazione.

Bando completo

Attenzione:

Il Governo,  con il Decreto Legge “Milleproroghe”, pubblicato il 30 dicembre 2016 sulla Gazzetta Ufficiale, ha disposto di far slittare le concessioni  commerciali su area pubblica al 31 dicembre 2018.
Trattandosi di un Decreto Legge, la norma dovrà essere oggetto di conversione da parte del Parlamento entro i successivi 60 giorni dalla pubblicazione e dunque occorre tener presente che la norma stessa potrebbe essere in questa fase modificata.
Nel frattempo la Regione Lombardia ha diffuso una nota che riassume la situazione attuale e segnala ai Comuni che sul piano tecnico sono possibili due scenari:
- interrompere la pubblicazione dei bandi introduce il rischio di esporsi a conseguenze e costi eventualmente esposti dagli aventi causa qualora la disposizione non venisse confermata;
 - oppure procedere nel percorso definito riservandosi di sospendere o revocare successivamente la procedura e gli atti conseguenti in autotutela, qualora fossero confermate sopravvenute ragioni per farlo.

Il Comune di Roncoferraro ritiene di seguire le indicazioni fornite da Regione Lombardia e di procedere alla pubblicazione del bando. Il Comune si riserva di annullare in autotutela il presente atto qualora ragioni tecnico-giuridiche sopravvenute modifichino il contenuto del D.L. in vigore.